Leonardo DiCaprio incontrerà Barack Obama per discutere di cambiamenti climatici. L’attore vedrà il presidente al primo evento South by South Lawn che si terrà il prossimo 3 ottobre alla Casa Bianca e al quale parteciperà anche Michelle Obama.
Il tema, neanche a dirlo, sarà “la salvaguardia del pianeta“. E – a inizio ottobre – nel corso del South by South Lawn Festival, verrà proiettato il documentario dell’attore Before the Flood (in Italia andrà in onda il 6 novembre su National Geographic Channel). “Proteggere il pianeta e regalare alle generazioni future un mondo migliore” è ormai da anni la missione di DiCaprio.
Prima di Barack, l’attore ha incontrato anche – per la prima volta – papa Francesco, durante la sua ultima visita a Roma. “Grazie per l’udienza“, aveva detto Leo in italiano al pontefice.
Il film Before The Flood segue l’attore mentre viaggia in giro per il mondo e mostra alle persone i pericoli dei cambiamenti climatici. Tutto ha avuto inizio dopo che a Settembre 2014, Leo è stato nominato dalle Nazioni Unite ambasciatore per la Pace. Nasce così il progetto che ha portato l’attore e il regista a viaggiare da Miami a Perchino, passando per l’Indonesia e il Canada. Il film è stato prodotto da Martin Scorsese.