Sembrerebbe che il marchio americano American Apparel abbia lanciato una campagna pubblicitaria per il ritorno dei peli pubici, come lasciano fortemente intendere le vetrine dei negozi di New York con alcuni manichini. E’ il ritorno di una tendenza o un semplice colpo di marketing?
Da anni la moda impone una depilazione quasi estrema per le donne. A quanto pare, American Apparel, fedele alla sua reputazione di marchio precursore e noto per le sue campagne provocatrici, ha deciso diversamente. Un negozio newyorkese del brand ha deciso di esporre nella sua vetrina dei manichini molto pelosi. Sono tre, indossano un intimo trasparente e non c’è spazio per l’immaginazione, i peli ci sono.
Ma il brand americano non è l’unico, un articolo del molto affidabile New York Times pubblicato a dicembre, annunciava già il ritorno di questa tendenza nei prossimi mesi.
Quindi, le donne inizieranno a trascurare la depilazione e sosterranno un ritorno del pelo pubico naturale? Intanto alcune attrici si sono interessate all’argomento, come Camero Diaz che nel suo ultimo libro intitolato “The Body Book” fa l’apologia dei peli e considera la depilazione totale “un’idea folle”.
Insomma, gli influencers sembrano d’accordo sulla tendenza.