B4XVI, è un tumblr uscito dal nulla con un obiettivo semplice: montaggi che fanno corrispondere un’immagine del mondo del rap con un’altra del XVIesimo secolo. 5 secoli di differenza ma influenze molto simili: oro, bling bling e atteggiamento. Lo SWAG non ha aspettato A$AP Rocky.
Dietro questo progetto ritroviamo Cecilia Azcarate, giovane e dolce Art Director residente a New York che ha anche sviluppato una linea di vestiti ispirata al suo Tumblr.
Catturati da questo bel lavoro, abbiamo contattato Cecilia per saperne di più sulle sue motivazioni:
“Sono un art director spagnola e ho lavorato per molto tempo in Belgio. Da quando sono piccola mi piacciono le cose vecchie, ho suonato il violino (barocco) e sono anche molto eccitata all’idea di scoprire subcultures. Ah si, adoro anche Mario. Quindi poi mi sono trasferita a NYC un anno fa e sono andata al Met dove ho trovato quest’immagine:
L’ho guardata e ho iniziato a lavorarci. Penso che quando le persone hanno un certo livello di responsabilità sembrino molto cool, e l’arte è riuscita a catturare questa potenza in tanti modi. Per esempio i rappers sembrano intelletuali e hanno talmente potere che si chiamarno “Lords”. Sono felice di poter accedere a così tanta cultura in modo gratuito e voglio dimostrare alle nuove generazioni che ci può essere SWAG anche dove non lo vedono, per esempio nell’arte del XVI secolo.“