Darlin Magazine

Banksy vende le sue opere a Central Park: nessuno compra

Banksy, attualmente residente a New York, ha voluto spingere il pubblico a rimettere in discussione il vero valore dell’arte con la vendita di alcune sue opere originali a 60$ a Central Park.


Secondo il sito Street Art News, il valore dei dipinti più piccoli esposti è stimato a 20.000£ o poco più di 23.500 €. Tuttavia, senza il suo nome sul lavoro, Banksy ha realizzato soltanto 420 dollari di profitto.

L’uomo che ha curato la vendita, la cui identità rimane sconosciuta fino ad oggi, è riuscito a vendere solo sette dipinti a tre compratori che non avevano la minima idea di concludere un bell’affare.

DA VEDERE ANCHE: BANKSY FINALMENTE TROVATO E IDENTIFICATO SU TWITTER? 

Ci sono volute diverse ore prima che un passante si decidesse ad acquistare due quadri, dopo aver negoziato uno sconto del 50%. Poi, nel tardo pomeriggio, un uomo ha acquistato quattro dipinti in una sola volta per ridecorare la sua nuova casa. “Ho solo bisogno di mettere qualcosa al muro”, ha detto.

https://youtu.be/zX54DIpacNE

Un colpo geniale per evidenziare il fatto che ora le persone non spendono i loro soldi per la qualità della opere ma semplicemente per il nome o il marchio che rappresentano. Solo Banksy poteva fare una cosa del genere!

Exit mobile version