Cannes Lions 2013, il festival internazionale della creatività, si svolge quest’anno dal 16 al 22 giugno. L’occasione per noi di presentarvi tutti i premi aggiudicati durante l’evento del mondo pubblicitario più atteso dell’anno.
PREMIO FILM, DIRECT, PR, RADIO E INTEGRATED – DUMB WAYS TO DIE
McCann Melbourne (Australia) / Metro australiano / Dumb Ways To Die
La categoria Diretta ricompensa le campagne marketing che hanno utilizzato al meglio un mezzo pubblicitario per indurre il consumatore ad avere una reazione positiva. La categoria PR premia la creatività di coloro che utilizzano le relazioni pubbliche nel modo più ampio possibile.
PREMIO FILM CRAFT – MEET THE SUPERHUMANS
4creative London / Channel 4 / Meet the superhumans
PREMIO FILM, CYBER E BRANDED CONTENT – INTEL / THE BEAUTY INSIDE
Pereira & O’Dell / Intel – Toshiba / The Beauty Inside
PREMIO CYBER 2 – OREO DAILY TWIST
DRAFTFCB New York / Oreo Daily Twist
PREMIO DESIGN – AUCHAN / THE SELFSCAN REPORT
Serviceplan (Monaco) / Auchan / The Selfscan Report
PREMIO PRESS – APPLE
TBWA Media arts lab / Apple / iPad Mini
La categoria Press ricompensa le stampe innovatrici che colpiscono il consumatore
PREMIO INNOVAZIONE – CREATIVE CODING
The Barbarian Group/ logiciel Cinder / Creative Coding
PREMIO MEDIA – WHY WAIT UNTIL IT’S TOO LATE ?
Ogilvy & Mather Amsterdam / Dela / Why wait until it’s too late ?
La categoria Media ricompensa l’utilizzo creativo dei supporti pubblicitari.
PREMIO MOBILE – TXTBKS
DM9 Jayme Syfu (DDB) / TXTBKS : libri scolastici su carta SIM
PREMIO OUTDOOR – PEOPLE FOR SMARTER CITIES
Ogilvy Parigi / IBM / People for Smarter Cities
PREMIO PROMO & ATTIVAZIONE– IMMORTAL FANS
Ogilvy (Brasile) / Sport Club Recife / Immortal Fans
La categoria Promo & Attivazione ricompensa le campagne marketing che creano un’interazione tra il prodotto e i consumatori.
PREMIO CREATIVE EFFECTIVENESS – HEINEKEN’S LEGENDARY JOURNEY
Wieden+Kennedy Amsterdam (Paesi Bassi) / Heineken / Heineken’s Legendary Journey
Il premio Creative Effectiveness ricompensa le campagne, già premiate l’anno scorso, che presentano un particolare interesse creativo e dimostrano grande efficienza.