In un paese così conservatore, la consacrazione di Mia Khalifa desta scalpore. Questa libanese di 21 anni residente negli Stati Uniti è stata eletta star del sito per adulti PornHub. Un successo che sconvolge il suo paese. I social networks sono esplosi, alcuni utenti vociferando contro questa notorietà nell’industria del porno, altri salutando la sua audacia e difendendo la sua libertà di utilizzare il proprio corpo. La notizia è stata anche ripresa dalla stampa e dalla televisione, facendone un caso nazionale.
“Sei indegna, sei soltanto uno strumento del sesso”, scrive un utente Facebook, commentando una foto dell’attrice mezza nuda. “Non rappresenti il Libano!”, aggiunge un altro su Twitter, dove Mia ha più di 82 000 followers. Altri hanno difeso il suo caso: “Mia Khalifa non ha fatto del male a nessuno, è libera di usare il suo corpo come vuole”. “Possiamo solo salutare la sua audacia”, aggiunge Nada su Twitter.
Noto per una vita notturna scatenata, le consumazioni selvagge di alcol e le sue cantanti sexy, il Libano resta comunque un paese segnato dalle tradizioni. Noi abbiamo verificato la validità della pagina PornHub di Mia e siamo molto felici della sua scelta di carriera.