Quando abbiamo visto le sue miniature siamo rimasti incantati. Dietro lo pseudonimo di Claudym si cela una giovane ragazza appena ventiduenne. Claudia Maccechini vive a Milano e frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze Naturali.
Ha iniziato a disegnare da piccolissima, quando sua sorella maggiore le insegnava a disegnare sirene ed altri personaggi. Seguendo la sua passione per l’arte si è iscritta al liceo artistico di Brera, al termine del quale ha deciso di intraprendere una strada diversa e continuare a coltivare la sua passione per il disegno come passatempo personale.
“Mi sono sempre piaciuti gli oggetti piccolini e i dettagli che nascondono. Allo stesso modo, penso che il disegno piccolo ti inviti a scoprire di più..ti devi avvicinare all’immagine per guardarla meglio e la devi osservare attentamente per capire cos’è e cosa nasconde all’interno. Questo è l’effetto che fa su di me”.
Realizzati con matite colorate ed acquerelli, uno di questi bellissimi disegni(ini) può richiedere anche più di sei ore di lavoro, giustificate dall’estrema cura per i dettagli.
“Sono affezionata a molti film dell’infanzia come Ghostbusters, Star Wars, Jumanji… e ho pensato che sarebbe stato carino interpretare i personaggi della cultura pop in chiave un po’ diversa! Rivederli ti rimanda sempre a quand’eri piccolo, e questo è un po’ per tutti un bel ricordo”.
Se la serie di illustrazioni di Claudym vi è piaciuta, potete trovare i suoi lavori completi a questi link: