L’azienda britannica StudioBananaThings ha lanciato un progetto su Kickstarter intitolato “Batband” con l’intento di commercializzare delle cuffie “ear-free“. Sembra che ormai siamo giunti ad una rivoluzione nel mondo dell’audio. Mancano 40 giorni alla fine della campagna crowdfunding, ma il progetto è già stato interamente finanziato con 150.000 dollari raccolti.
Le cuffie di cui si parla sono un prototipo particolare che invece di essere posizionato sulle orecchie, dovrà aderire direttamente alla testa delle persone, consentendo all’utente di ascoltare la musica grazie alla conduzione ossea. Le ossa del cranio trasmettono le vibrazioni e onde sonore all’orecchio interno. Gli sviluppatori della tecnologia affermano che la comodità e la qualità d’ascolto dovrebbero migliorare enormemente.
Oltre alle migliorie in termini di qualità del suono, la nuova tecnologia consentirà alle persone di rimanere attente ai rumori esterni. Una buona notizia per chi è abituato ad andare in ascoltando la musica.