La nuova miniserie britannica ideata da Tom Hardy e dal padre Edward “Chips” Hardy, è prodotta da Ridley Scott e scritta da Steven Knight (Peaky Blinders, Locke). Diretta da Kristoffer Nyholm (Enfield, The Killing), Taboo andrà in onda in contemporanea sul canale BBC One, nel Regno Unito, e su FX negli Stati Uniti.
Basato su una storia co-scritta da Tom Hardy e suo padre, Chips Hardy, il nuovo spettacolo creato dal capo showrunner Steven Knight, racconta la storia di James Keziah Delaney che, nei primi anni del XIX secolo, ritorna nella città di Londra per ereditare l’impero dei trasporti del padre dopo aver trascorso una notevole parte della sua vita in Africa. Purtroppo, Delaney è costretto a lottare contro avversari imprevisti che minacciano il suo patrimonio di famiglia.
Al momento non è ancora stata diffusa la data esatta del primo episodio della serie ma dovrebbe uscire all’inizio del 2017. Intanto ecco l’ultimo trailer:
Nothing about him is the same. #TabooFX, an FX original event from Tom Hardy, premieres early 2017. pic.twitter.com/OGAtBENuUd
— Taboo (@TabooFX) 21 settembre 2016