Black Mirror, la serie TV targata Netflix, ritornerà presto con una nuova stagione, la quarta, dopo l’enorme successo delle tre precedenti. Ma le belle notizie per i fan non finiscono qui: la serie TV distopica che racconta le minacce terrificanti di un mondo sempre più tecnologico diventerà presto anche una collana di libri.
Ad annunciarlo, il creatore della serie Charlie Brooker, confermando che i libri sci-fi saranno editi in collaborazione con la Penguin Random House, in formato super tecnologico: quello cartaceo. Ecco il Tweet dell’annuncio.
We're pleased to announce Black Mirror will soon be available in high-tech 'paper' format: https://t.co/FWk6s5bND5 #BlackMirrorBook
— Charlie Brooker (@charltonbrooker) June 13, 2017
Il primo volume della serie dovrebbe uscire, secondo i primi prospetti, nel febbraio del 2018. Brooker sarà impegnato in prima persona nella stesura del romanzo, per dare all’universo letterario lo stesso taglio di quello televisivo, da lui creato. Le storie non saranno quelle delle stagioni di Netflix che già conosciamo (anche se di alcune vorremmo sapere di più o conoscere maggiori sviluppi). Saranno trame originali, ma comunque ambientate in un mondo distopico in cui il lato umano del mondo è spesso stato sopraffatto dalla tecnologia.