Dopo aver bloccato l’accesso ai porti italiani il ministro dell’interno Salvini si è espresso sui social contro le Ong Lifeline e Seefuchs. “l’Italia non vuole più essere complice del business dell’immigrazione clandestina” questo è ciò che ha postato Salvini e un attivista ha risposto dandogli del fascista, ma lo scontro online non finisce qui.
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1008030378978938882/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tpi.it%2F2018%2F06%2F18%2Fsalvini-lifeline-twitter%2F
Salvini ha pubblicato la foto di uno degli attivisti della Ong commentando: “Questo signore è nell’equipaggio della nave della Ong tedesca che, in attesa di caricare immigrati, mi dà del ‘fascista’… Rassicurante direi!”.
Hallo @matteosalvinimi! Ich trage zwar keinen Anzug, aber ich trage Verantwortung. Verantwortung dafür, dass die europäischen Werte auch praktisch verteidigt werden. Ich rette Menschen vor dem Ertrinken. Es geht hier um Leben und Tod und nicht darum, ob Sie mich hübsch finden. pic.twitter.com/kHhNQf5PDY
— MISSION LIFELINE (@SEENOTRETTUNG) June 17, 2018
La risposta non si è fatta attendere: “Non indosso un vestito, ma mi assumo la responsabilità”, si legge sul profilo social dell’Organizzazione che si è recata in soccorso della nave Viking Amber in un’operazione di salvataggio al largo della Libia. “Responsabilità di garantire che i valori europei siano anche efficacemente difesi. Sto salvando le persone dall’annegamento. Si tratta di vita e di morte, non del fatto che tu mi trovi carina”.