Secondo quanto riporta Variety, Robert Zemeckis, regista di ‘Ritorno al Futuro’ e ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit’, è in trattative finali con la Warner Bros. per scrivere e dirigere un nuovo adattamento di “Le Streghe“, romanzo per ragazzi tra i più noti dell’autore Roald Dahl.
A produrre il film sarà ancora Zemeckis insieme a Jack Rapke, insieme ad Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro. Nel 2008, tra l’altro, era stato annunciato che Del Toro avrebbe diretto un adattamento in stop-motion del romanzo, pubblicato nel 1983.
La stessa Warner Bros. produsse un adattamento del film con Anjelica Huston tra i protagonisti nel 1990.
“Le streghe” racconta di un bambino inglese di 8 anni, che dopo essere rimasto orfano dei genitori, va a vivere dalla nonna norvegese, che gli racconta molte storie e gli insegna a riconoscere le streghe.
Mentre si trovano in un albergo, il ragazzo scopre che all’interno si svolge una convention delle streghe inglesi, che si spacciano per membri della Reale Società per la Protezione dell’Infanzia, ma che lui è in grado di riconoscere grazie alle indicazioni della nonna. Scopre così che lo scopo delle streghe è quello di eliminare tutti i bambini del mondo, trasformandoli in topolini.