Sta per aprire a Londra un cocktail bar tutto dedicato a David Bowie. Si chiamerà Ziggy’s e sarà inaugurato il prossimo 20 settembre. Il bar in onore del Duca Bianco sarà ospitato all’interno del Hotel Café Royal, sulla Air Street, 10, a Soho (a due passi da Piccadilly Circus).
I fan di Bowie conoscono già il locale, che non è scelto a caso: si tratta infatti del luogo dove nel 1973 l’artista diede il suo addio al suo alter ego Ziggy Stardust, dopo la “morte” personaggio avvenuta alla fine dello storico concerto all’Hammersmith Odeon di Londra, del 3 luglio dello stesso anno.
Sul menù del locale ci saranno una serie di cocktail ispirata ai brani di Bowie, in particolare quelli dell’album “The Rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars”, come il ‘Tigers on Vaseline’, che prende il nome dal testo di “Hang On To Yourself”, o il ‘Darkness and Disgrace’, dal brano “Lady Stardust”.
All’interno dello Ziggy’s, ci sarà anche una foto di Mick della “Last Supper”, la festa d’addio a Ziggy Stardust, e un jukebox con le canzoni di Bowie.