I set di Game of Thrones in Irlanda del Nord si potranno visitare dal 2019



Per combattere il senso di vuoto che assalirà i fan dopo la fine dell’ultima stagione di Game of Thrones, l’anno prossimo, HBO ha pensato ad una soluzione: il network ha infatti annunciato che diverse location della serie in Irlanda del Nord saranno convertite in attrazioni turistiche, con appositi tour organizzati. Le location utilizzate come Grande inverno, Approdo del re e Castello Nero saranno aperte al pubblico, e saranno organizzate mostre ed eventi a tema.

L’esperienza si chiamerà Game of Thrones Legacy e avrà inizio nel corso del 2019. HBO sta terminando i sopralluoghi per organizzare le attrazioni, che non includeranno solo le location nei meravigliosi panorami dell’Irlanda del Nord, ma anche mostre di costumi, oggetti di scena, e materiale multimediale per mostrare il lavoro dietro la serie di questi anni.

Per la realizzazione di Game of Thrones Legacy, HBO sta lavorando con Tourism NI, responsabile dello sviluppo del turismo e delle attività di promozione dell’Irlanda del Nord. Il CEO della compagnia ha dichiarato che per il paese si tratta di “una svolta epocale per il turismo a livello mondiale”.

Jeff Peters, vicepresidente Licensing e retail di HBO, ha commentato: “HBO è entusiasta di celebrare e preservare il lavoro del team creativo e della troupe di Game of Thrones mantenendo i set e invitando i fan a visitare l’Irlanda del Nord e a esplorare di persona Westeros. L’opportunità di celebrare il ruolo cruciale dell’Irlanda del Nord nel ciclo vitale e nella eredità della serie e di condividere la sua bellezza, cultura e accoglienza è una grande fonte di ispirazione per questo progetto.”