La serie Netflix Hill House, pubblicata sulla piattaforma di streaming il 12 ottobre, è diventata in breve tempo un grande successo. Tratta dal romanzo omonimo dell’autrice americana Shirley Jackson, la serie è riuscita grazie al lavoro del regista Mike Flanagan sulla storia della famiglia Crain e della casa infestata. Dopo l’accoglienza di questa stagione, c’è già chi inizia a parlare di un possibile seguito. In una recente intervista ad Entertainment Weekly, Flanagan ha risposto così:
“Non voglio fare troppe speculazioni sulla seconda stagione finché Netflix, Paramount e Amblin non ci faranno sapere se ne vogliono una”, ha detto. “Ciò che dirò, invece, è che quello che mi ha sempre interessato è raccontare la storia della famiglia Crain. E quella è finita. Penso ci siano molte direzioni diverse in cui potremmo andare, con la casa o con qualcosa di completamente differente. Mi piace anche l’idea di un’antologia”.
La storia, ha dichiarato, è incentrata sui luoghi infestati e le persone tormentate. Dunque, se la serie diventasse effettivamente un progetto antologico, non si esclude una nuova storia con nuovi protagonisti. “Penso che più di ogni altra cosa, la serie ruoti intorno ai luoghi infestati e alle persone tormentate e, come dice Steve, ce ne sono in abbondanza. Quindi ci sono alcune cose che potremmo fare, dentro o fuori Hill House”.