André Aciman annuncia il sequel del romanzo di Call Me By Your Name



André Aciman ha rivelato che sta scrivendo un sequel del suo romanzo bestseller Call Me By Your Name, che è stato adattato in un film vincitore di un Oscar interpretato da Timothée Chalamet e Armie Hammer. Aciman ha rivelato martedì che i lettori avrebbero presto avuto ulteriori informazioni su come si sviluppano le vite dei personaggi. “Mi piacerebbe davvero un sequel di Call Me By Your Name. In effetti ne sto scrivendo uno “, ha twittato.

Il regista del film, Luca Guadagnino, aveva già chiarito i suoi piani di seguire la storia con una serie di sequel anche senza la storia di Aciman. “Il romanzo ha 40 pagine alla fine che attraversano i 20 anni successivi delle vite di Elio e Oliver, quindi c’è una sorta di indicazione attraverso l’intenzione dell’autore che la storia possa continuare”, ha detto a Hollywood Reporter all’inizio di quest’anno.

James Ivory, che ha vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura per il suo adattamento di Call Me By Your Name, non era stato tuttavia convinto di scrivere lui un sequel di Call me by your Name. Ha detto al Film Stage la scorsa settimana che non vorrebbe essere coinvolto nella scrittu: “André Aciman ha detto che non sarebbe una buona idea. Non possono fare un sequel, penso, senza il suo creatore. Sono i suoi personaggi e la sua storia. ” Ora non ci sarà bisogno di una storia fatta da terzi, ma sarà proprio l’autore a dare alla storia di Elio e Oliver un seguito.