Il sogno di chiunque: pizza gratis a vita. Lo ha realizzato Domino’s Pizza con una sfida che ha lanciato tra gli utenti russi. Qualche anno fa poteva essere un contest difficile e pochi lo avrebbero fatto, ma adesso che vanno di moda i “tatuaggi brutti” quasi 350 persone in meno di una settimana hanno raccolto la sfida e avranno la pizza gratis a vita.
Domino’s Pizza aveva lanciato il contest su Vkontakte, il Facebook russo, il 31 agosto, per avere pizza a vita (100 pizze l’anno) dovevi tatuarti il loro logo, il classico logo del domino rosso e blu.
Purtroppo per l’azienda le risposte sono state molto più del previsto, sono arrivate infatti foto di braccia, gambe e colli tatuate. Per questo hanno dovuto interrompere il concorso, i tatuati però hanno comunque vinto la fornitura di pizza gratis a vita.
Supponendo un costo medio di una pizza di 7 euro, e che ogni partecipante ne richieda ben 100 all’anno come suo diritto, lo scontrino totale dell’operazione sarebbe superiore ai 7,3 milioni di euro nei prossimi 30 anni. Con un ritorno di marketing nemmeno particolarmente esaltante. Anche i migliori sbagliano.