Bracconiere caccia un rinoceronte, ma viene travolto dagli elefanti e divorato dai leoni



Neanche in un film di Tim Burton ci sarebbe tanta fantasia e tanta forza della natura. Stavolta invece è tutto reale e i personaggi esistono veramente.

Lo splendido scenario è quello del Kruger National Park, in Sudafrica. Protagonisti della vicenda, una banda di bracconieri e tre degli animali più rappresentativi del continente africano. Sì, perchè in questa vicenda, sono coinvolte proprio tre delle specie animali dei famigerati “big five”, termine tradizionale che comprende i più maestosi animali africani. Se si escludono leopardi e bufali infatti, tutti gli altri, elefanti, rinoceronti e leoni, sono implicati.

Tutto era cominciato dalla richiesta di aiuto di alcuni familiari di uno dei componenti di una banda dedita al bracconaggio. Il loro parente, avevano detto, era stato ucciso da un elefante. I ranger del parco avevano subito iniziato le ricerche che sarebbero terminate il giorno successivo con la macabra scoperta di un corpo umano mangiato, quasi per intero, dai leoni.

Nel frattempo, le indagini sui quattro testimoni, presi in custodia, avevano svelato il mistero sull’accaduto. La banda, infatti, era entrata illegalmente nel parco. L’obiettivo, stando alle testimonianze raccolte, alcuni rinoceronti dell’area e soprattutto, il loro preziosissimo corno. Sfortunatamente per i bracconieri, un branco di elefanti, infastidito dalla loro presenza, aveva reagito attaccando e la fuga, per uno di loro, era stata inutile.

Il corpo è stato una facile preda per i leoni che ne hanno fatto un lauto banchetto.