Spider-Man sbarca a Venezia, spettacolare video mapping a piazza San Marco



Il 10 luglio 2019 arriverà nelle sale italiane Spider-Man: Far From Home, l’ultimo, attesissimo, film di Spider-Man, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il film è stato girato anche a Venezia e per questo domani sera, 3 luglio, alle 22:00 il primo e alle 23:00 il secondo, ci sarà un evento spettacolare in Piazza San Marco, per lanciare l’uscita del film. La piazza, una delle più famose e belle del mondo, sarà teatro di uno evento unico di video mapping sulla facciata del Palazzo Ducale.

Una proiezione in un luogo splendido che lascerà a bocca aperta passanti e curiosi che si recheranno lì appositamente, si perché già la voce si è sparsa e, veneziani e turisti, si sono dati appuntamento alle ore 22:00 e alle 23:00. Uno spettacolo di altissima tecnologia. Un team di più di 100 professionisti del settore audiovisivo e comunicazione al lavoro da giorni per offrire un’esperienza unica.

L’evento di lancio a Piazza San Marco è stato ideato e organizzato dall’agenzia Micromegas Comunicazione srl, non nuova a queste “campagne wow”, in collaborazione con il Comune di Venezia.

Inoltre il 4 luglio, solo a Venezia, ci sarà la possibilità di vedere il film in anteprima nei cinema della città.

Spider-Man: Far From Home è diretto da Jon Watts, già regista del primo capitolo Spider-Man: Homecoming. Tra gli attori ci sono Tom Holland, che torna a interpretare Spiderman, e Jake Gyllenhaal, al suo esordio in un cinecomic nel ruolo di Mysterio. Nel cast ci sono anche Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, JB Smoove, Jacob Batalon, Martin Starr e Marisa Tomei.

La storia è questa: dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per combattere le nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. Spider-Man decide di partire per una vacanza in Europa, che toccherà, appunto, anche Venezia. Peter Parker non vuole indossare i panni del supereroe ma sarà costretto per aiutare Nick Fury a svelare il mistero di strane creature che stanno creando scompiglio in tutta Europa.

Il film si prospetta imperdibile, così come l’evento di domani sera a Venezia che si colloca di dovere tra uno dei lanci più sensazionali di film mai avvenuti nella storia del cinema.