Più invecchiamo e meno sopportiamo le altre persone



Il tempo passa e noi siamo sempre più intolleranti. Succede a tutti, perché invecchiando o solo maturando non ci va più bene tutto. Siamo più rigidi e meno tolleranti.

Più si va avanti con l’età, non ci intessa scendere a compromessi se le cose non vanno bene. Più cresciamo e più capiamo cosa ci fa stare bene e cosa no, ed è per questo che non vogliamo più inghiottire pillole amare pur di farci accettare. Perché con il tempo, impariamo a conoscerci meglio e sappiamo quello che va bene per noi.

Con la vecchiaia siamo stanchi di lottare inutilmente per qualcosa. Sappiamo che non possiamo piacere a tutti e va bene così. Quello che in gioventù ci sembra impossibile, da grandi ci interessa anche poco. Questo perché vogliamo vivere in maniera serena, senza grattacapi, senza guerre intestine, senza turbamenti. Abbiamo già fatto e visto di tutto, ora desideriamo un po’ di pace per il nostro cervello e le nostre membra.

Togliere il superfluo fa parte della parte più avanzata della vita, e lo facciamo in maniera più naturale. Siamo solo noi al centro e solo col tempo lo comprendiamo.