Ha pagato 1200 euro di taxi per scappare da Milano e tornare a Roma. E’ quanto racconta Repubblica tramite il racconto di un tassista.
Sei ore di taxi per scappare dalla zona rossa che stava per essere chiusa. Repubblica racconta che la ragazza si chiama Michela, ha 30 anni, e il taxi era Como 47, il tassista si chiama Melchiorre.
“La radio mi ha avvisato che la corsa era per Roma e mi ha chiesto se ci fossero problemi. Io l’ho accettata senza pensarci è il mio lavoro. Ovviamente, prima di partire, ho chiesto alla ragazza se sapeva a che spesa sarebbe andata in contro. Lei si era già informata e non si è scomposta”. Racconta il tassista al giornale. Pare che Michela non abbia neanche cercato il treno ma solo chiamato un taxi direttamente.
Il tassista poi racconta che, dopo 6 ore di viaggio, sono arrivati a Balduina, dove la mamma di Michela è scesa per pagare la corsa, 1200 euro. Ma la ragazza aveva già pagato quasi tutto.
Alla fine si lascia andare a qualche parola d’amore per Roma: “Quanto è bella Roma, mi sono ritrovato a dire a voce alta. I palazzi si riflettevano sul fiume, e intorno c’era aria di normalità. Quella che manca a Milano”.