Breaking Bad e Monopoly, seppure con le dovute differenze di forma e di età, rappresentano due nomi cult della cultura dell’Occidente negli ultimi 50 anni.
Una serie tv di grande successo e uno dei giochi più belli di sempre. Genialmente la serie è stata trasformata in una nuova versione del famosissimo gioco di società Monopoly. Walter White e gli altri personaggi della storia, così come i luoghi nei quali è ambientata, diventano i protagonisti sul tabellone del gioco a partire dalle pedine.
I giocatori potranno infatti scegliere alcuni tra gli oggetti iconici della serie, come il cappello di Heisenberg, la campanella di Hector Salamanca, un barile di soldi, una maschera antigas, il famoso orsetto di peluche rosa e il camper in cui Walter e Jesse “cucinano”.
Non ci saranno Vicolo Stretto o Parco della Vittoria: nel Monopoly di Breaking Bad, infatti, si potranno acquistare e vendere solo le famose location della serie, dallo studio legale di Saul Goodman, fino al ristorante di Gustavo Fring, Los Pollos Hermanos. Le case sono diventate “tented houses”, mentre gli hotel “SuperLab; ovviamente sono cambiate anche le carte imprevisti e probabilità, sostituite dalle carte Heisenberg e da quelle Walter White.
Gli appassionati di uno o dell’altro sono già impazziti, se siete tra questi o ne conoscete qualcuno per ora il gioco è solo in inglese, e costa 40 dollari.