L’inconfondibile “The Man in Me” di Bob Dylan, è bastata quella in un mini teaser pubblicato sul profilo Twitter di Jeff Bridges. Il grande Lebowski sta tornando, e la data è tra pochissimo: il 2 marzo.
È bastato un breve filmato – corredato da una didascalia recitante: “Non puoi vivere nel passato. Resta sintonizzato” – postato su Twitter dall’attore premio Oscar che subito è rimbalzata sul web l’indiscrezione di un possibile sequel del film di culto del ’98 diretto da Joel Coen.
Le immagini del teaser mostrano il Drugo Lebowski – un po’ attempato ma sempre cool – guardare in macchina e ridacchiare, col viso parzialmente nascosto dagli inseparabili occhiali da sole. Il filmato termina con una data, 2/3/19.
Can’t be living in the past, man. Stay tuned. pic.twitter.com/zL2CLYhGAM
— Jeff Bridges (@TheJeffBridges) 24 gennaio 2019
La data però potrebbe essere una delusione, perché coincide col Super Bowl, l’evento sportivo più atteso negli USA, in cui annunci e spot pubblicitari giocano un ruolo fondamentale. Dietro il teaser potrebbe in realtà celarsi un’astuta campagna marketing, come già accaduto in passato per altri titoli cult (come il reboot di Mr. Crocodile Dundee con protagonista Danny McBride, rivelatosi poi una strategia messa a punto dall’Australia per promuovere il turismo).