Solo Jessica Fletcher per un mese di fila. Un sogno per gli appassionati della Signora in giallo. Succederà dal 9 marzo al 5 aprile, sul canale FoxCrime+1 (canale 117 di Sky e che per l’occasione cambierà nome in 100% Giallo).
Ci si potrà infatti godere non stop i 264 episodi della serie dedicata alle avventure dell’intrigante scrittrice di gialli (ma detective per sfrenata passione) di Cabot Cove.
La signora in giallo finì il 16 maggio 1996, quando la Cbs mandò in pensione Jessica Fletcher alla 12esima stagione. Vera e propria icona, stella immortale del mondo dei telefilm, interpretata dall’inglese naturalizzata americana Angela Lansbury.
Il telefilm La Signora in Giallo racconta la vita di un’insegnante in pensione, vedova e scrittrice di successo, che vive in un paesino, Cabot Cove, dove il tasso di criminalità (sul quale si è molto ironizzato) è altissimo, tra morti misteriose e omicidi efferati.
“Avevo 59 anni quando la serie è iniziata e davvero non avevo la minima idea di quanto duro lavoro richiedesse”, ha detto la Lansbury. “Sul copione Jessica era descritta come un’eccentrica signora anziana, ma a me non piaceva. Ho cercato eliminare questo stereotipo dal personaggio e renderla più aperta al mondo.Volevo che tutte le donne trovassero in lei un punto di contatto e che dicessero: Anch’io avrei detto o fatto così, anch’io avrei reagito in quel modo”. Torna in tv dopo aver vinto 4 Golden Globe 12 nomination agli Emmy.