Darlin Magazine

Una ballerina ricrea gli splendidi dipinti di Edgar Degas in un servizio fotografico di moda

Misty Copeland ha 33 anni ed è una ballerina professionista.
Ha avuto la brillante idea di far posare i suoi soggetti come dipinti e sculture dell’artista, rigorosamente in abiti Alexander McQueen, Oscar de la Renta, Carolina Herrera, Roberto Cavalli e Valentino, per un servizio fotografico di alta moda.

Quando Edgar Degas dipinse e scolpì le sue celebri ballerine tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900 fu ispirato da due cose: rendere reale il movimento e dipingere dei bei vestiti.
Gli stessi bei vestiti che quasi 200 anni dopo si son ripresentati con un nuovo design che non ha nulla da togliere agli originali.

Il tentativo di ricreare ciò che Degas ha fatto è stato davvero difficile”, ha affermato la ballerina “è stato incredibile anche solo il lavorare tutti i piccoli dettagli, che ci permettono di sentire l’assenza di movimento.”
Lei stessa è una delle protagoniste di questo servizio, la si può infatti notare in una posa di immobilismo perfetto, indossando un abito Oscar de la Renta dal valore di 5490$, non dissimile a quello del suo alter ego degassiano.

In un’altra foto di può vedere una giovane ballerina, di 14 anni, in piedi dritta con soffici scarpe da balletto, con una creazione di Alexander McQueen dal valore di 4655$.

Exit mobile version