Darlin Magazine

Festival di Cannes: Netflix bandita dal concorso

Prima ha bandito i selfie sul red carpet ora Thierry Fremaux, direttore del Festival di Cannes, non ha ammesso alla sezione concorso i film di Netflix. Questa è la conseguenza delle critiche rivolte al direttore del Festival e ai suoi collaboratori che, lo scorso anno, avevano messo in gara per la palma d’oro due film che non hanno mai raggiunto le sale ( Okja di Bong Joon-ho e The Meyerowitz Stories di Noah Baumbach)

Lo scorso anno, quando abbiamo selezionato quei due film, ho creduto che avrei potuto convincere Netflix a farli uscire al cinema. E’ stato presuntuoso da parte mia: hanno rifiutato”.Ha dichiarato Fremaux in un’intervista concludendo con: “La storia del cinema e la storia di Internet sono due cose differenti”.

Anche se Netflix non parteciperà al concorso il direttore Fremaux ha riservato alla piattaforma altre sezioni del festival: “La gente di Netflix ha adorato il red carpet e sarebbe contenta di partecipare con altri film, ma deve rendersi conto che l’intransigenza della sua politica è l’opposto della nostra”.

Exit mobile version