Il Festival di Locarno fornisce lo streaming gratuito dei film in rassegna su questo sito



Quante volte leggiamo le recensioni dei festival del cinema e ci mordiamo le mani perché quel film tailandese di nicchia non sarà mai disponibile in Italia?

Per fortuna, Festival Scope fornisce lo streaming gratuito alcuni dei film delle rassegne cinematografiche. L’iniziativa va avanti da cinque anni: il Festival di Locarno è solo l’ultimo della lista delle organizzazioni che hanno scelto di aprirsi al pubblico a casa. Una mossa innovativa, adottata principalmente per promuovere il cinema d’essai una volta chiusi i battenti del festival. Spesso i grandi nomi finiscono direttamente su Netflix, mentre gli indie faticano a distribuire il proprio prodotto.

I titoli sono disponibili per un tempo limitato, ad esempio quelli del festival svizzero saranno online fino a fine agosto. C’è anche la possibilità di votare da casa per il Cinelab Award. Vi sono sottotitoli in diverse lingue ed è sempre presente il trailer e -attenzione- bisogna prenotare i biglietti prima che il film faccia il sold out.

Hdmi collegato, popcorn pronti, red carpet srotolato: ed è subito festival in salotto.

festival di locarno