Darlin Magazine

I Foo Fighters hanno preso in giro il mondo intero

Ieri la maggior parte dei siti di informazione apriva con il titolo “I Foo Fighters si stanno sciogliendo, crisi tra il batterista Taylor Hawkins e Dave Grohl” con alcuni siti dall’orientamento hipster (a mio dire ridicoli) che addirittura commentavano con “Pronti a festeggiare” in faccia ai preoccupati e delusi fan.
Tali notizie giravano sopratutto dopo la sua esibizione agli Oscar e la notizia del desiderio del frontman di intraprendere una carriera da solista.
Ieri la band ha poi pubblicato uno stato sul loro sito ufficale con scritto: “nella notte fra il 2 e il 3 Marzo daremo un annuncio importante”, creando quindi un alone di mistero.


Bene cari miei ascoltatori di gruppi alternativi con un seguito di 143 persone, mi dispiace deludervi ma niente di ciò che speravate accadrà.
Ebbene, l’annuncio è nel video di 7 minuti che potete vedere qui sotto, ed è la più grande presa in giro immaginabile al mondo del gossip.
Nel video, preceduto da screenshot dei titoli allarmistici lanciati dai giornali online in questi giorni, si vede Dave Grohl che effettivamente lascia i Foo Fighters per suonare da solo, e la band trova subito un sostituto, Nick Lachey.
Il video è molto drammatico, con un Dave Grohl che dice che ama “i ragazzi” ma che è tempo di andare avanti, di essere libero di essere sè stesso e soprattutto è ora di lasciare liberi i ragazzi.
Poi si vedono il resto dei Foo  al telefono a sparlare di Dave, mentre il cantante prova a lanciare una carriera electro, suonando la tastiera e componendo una canzone pessima.


I Foo Fighters si riuniscono per discutere di un nuovo cantante, con la proposta migliore su Phil Collins, “il primo batterista che poi è diventato cantante”. Ma ecco arrivare Nick Lachey, che canta (di merda) Everlong insieme a loro… su queste note lo schermo sfuma al nero e viene fuori la scritta
“PER LA MILIONESIMA VOLTA, NON CI STIAMO SCIOGLIENDO. E NESSUNO FARA’ ROBA SOLISTA.”

Caso chiuso, e Foo Fighters ancora una volta geni della comunicazione, avendo cavalcato l’onda del gossip a proprio vantaggio.
Probabilmente la band si prenderà qualche mese di pausa, dopo aver finito il lungo tour che dal 2014 li ha portati in giro per il mondo per promuovere Sonic Highways con un Dave che pur di accontentare i milioni di fan ha girato l’Europa con una gamba ingessata. Tutto qui.

Comunque guardatevi tutto il video, per gustarvi le performance di Dave solo e dei Foo senza Dave: memorabili sotto ogni punto di vista!

Exit mobile version