Mancano ancora due mesi al ritorno di Game Of Thrones il 24 Aprile, ma la HBO ha deciso di stuzzicarci l’appetito rilasciando 20 foto della nuova stagione, mostrandoci quasi tutti i personaggi principali (cosa non facile visto che saranno un centinaio). La grande domanda posta dalla scorsa stagione rimane ovviamente ancora senza risposta:
Jon Snow è vivo? Visto quante persone e con quanto zelo l’hanno pugnalato, sembrerebbe di no.
E’ vero però che pur essendo morto, Jon è al centro di tutti i promo della nuova stagione; è il volto dei nuovi poster nonché il protagonista del primo trailer rilasciato. Inoltre è risaputo dai fan della saga che nei libri lo Stark adottivo non solo non è morto, ma è anche di fondamentale importanza per la storia. Neanche i lettori più accaniti sanno tuttavia cosa aspettarsi dalla nuova stagione, visto che per la prima volta quest’anno la serie esce prima del libro.
Siamo tutti ugualmente ciechi sul destino dei nostri personaggi preferiti.
Ad esempio Arya, letteralmente cieca dalla scorsa stagione, come appare anche in queste nuove foto. Anche Daenerys sembra dove l’avevamo lasciata, dispersa e lontana dai suoi sudditi; Cercei e Jaime sono riuniti a palazzo, Theon e Sansa vagano per le montagne innevate, e ricompare anche Bran, che non si era più visto dopo la fine della quarta stagione. Poi naturalmente ci sono anche tutti gli altri personaggi di cui non ricordate i nomi, probabilmente sempre negli stessi posti dov’erano prima, a non combinare nulla di buono.