Mad Men: la Heinz utilizza uno spot ideato da Don Draper nella serie



I fans della serie Mad Men, ricorderanno sicuramente di quando nella stagione 6 Don Draper ha presentato la sua idea per quella che negli anni ’50 doveva essere la nuova pubblicità del ketchup Heinz: un breve filmato in cui non viene mostrata la salsa, ma solo alcuni degli alimenti con cui si sposa perfettamente, come patatine fritte, cheeseburger, una bistecca, e in conclusione un semplice slogan “Passami l’Heinz”. Nella finzione della serie con Jon Hamm, la proposta viene rifiutata, ma oggi nel 2017, in un raro momento di unione tra serialità e realtà, la Heinz ha dichiarato che utilizzerà per sua nuova campagna proprio lo spot ideato da Don Draper.
Una furba mossa pubblicitaria che strizza l’occhiolino ai fans di Mad Men, che proprio quest’anno festeggia il decimo anno dalla messa in onda del primo episodio. I credits dello spot vengono attribuiti sia all’agenzia pubblicitaria dell’azienda, sia a Don e compagni, sia a Matthew Weiner, il creatore della serie.