Martin Scorsese e Leo DiCaprio ancora insieme



Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio lavoreranno di nuovo insieme sul set dell’adattamento cinematografico di Killers of the Flower Moon, il libro best-seller del giornalista del New York Times David Grann.

“Quando ho letto il libro di David Grann ho immediatamente iniziato a visualizzarlo – le persone, le ambientazioni, l’azione – e sapevo che dovevo trasformarlo in un film”, ha dichiarato il regista Scorsese. “Sono entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ricongiungermi con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana davvero inquietante”.

La storia del libro è ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20 e ruota intorno alla Osage Nation, la zona abitata dai nativi americani che di colpo diventò la più ricca al mondo pro-capite, dopo che sotto le loro terre fu scoperto il petrolio vennero uccisi uno per uno. Mentre il bilancio delle vittime aumentava, l’appena nata FBI prese in mano il caso e finì con il debellare la cospirazione dei crimini più mostruosi della storia americana.