Orange Is the New Black: gli autori pensano ad un sequel



Un mese dopo l’annuncio che la prossima stagione di Orange is the New Black sarà l’ultima, Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Television, ha detto che si sta già discutendo della possibilità di produrre un sequel. “Ne stiamo già parlando e, quando i tempi saranno giusti, discuteremo in modo più approfondito di un potenziale sequel con Jenji Kohan”, ha detto ai giornalisti. “Siamo davvero orgogliosi che Orange Is the New Black sia durata così a lungo. Resta una delle serie più seguite di Netflix. Finiremo con una nota alta. Tenete presente che siamo noi a detenere i diritti della serie.”

Al momento non c’è nulla di certo, ma anche la produttrice esecutiva Tara Herrmann aveva rivelato all’Hollywood Reporter che, dietro le quinte, si stavano discutendo alcune idee per potenziali spin-off focalizzati su alcune delle coppie più interessanti. Per la partenza di un progetto definitivo bisognerà aspettare la conclusione di Orange Is the New Black.

Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali a Netflix, aveva detto, in occasione dell’annuncio della conclusione della serie: “Durante la produzione della prima stagione, tutti coloro che presero parte a Orange Is the New Black si resero conto di stare lavorando a qualcosa di speciale che non vedevano l’ora di condividere con il mondo. Da allora, abbiamo riso, pianto, ci siamo infuriati e abbiamo urlato con le donne di Litchfield, e ogni momento trascorso con loro è sembrato del tempo preso in prestito – troppo bello per durare in eterno. Sarà triste dire addio, ma usciremo sicuramente a testa alta”.