Darlin Magazine

Penny Dreadful ritorna in tv con una serie sequel

La serie Penny Dreadful sta per tornare in televisione con uno spin-off intitolato “City of Angels”, che entrerà in produzione il prossimo anno. Dalla Londra vittoriana e gli eroi della letteratura gotica ci sposteremo nella Los Angeles degli anni Trenta, in cui nuovi protagonisti se dovranno vedere con entità sovrannaturali tratte dal folklore messicano-americano. Secondo le prime rivelazioni, “Penny Dreadful: City of Angels”: “affonderà le radici nel conflitto tra i personaggi collegati alla divinità Santa Muerte e altre che sono alleati del Diavolo”.

John Logan, creatore, scrittore e produttore esecutivo della serie originale, tornerà con gli stessi ruoli in questa serie sequel. “Eravamo così entusiasti quando John Logan è venuto da noi con questa versione selvaggia della mitologia di Penny Dreadful che esplora sia lo spirito umano che il mondo degli spiriti qui in California”, ha dichiarato Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime. “Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore familiare contro i terrificanti mostri che sono intorno a noi e dentro di noi”.

“Penny Dreadful: City of Angels avrà una coscienza sociale e consapevolezza storica che abbiamo scelto di non esplorare nelle storie di Penny Dreadful”, ha spiegato Logan. “Ora saremo alle prese con specifici aspetti storici e reali del mondo politico, religioso, sociale e con le questioni razziali Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e la sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte facili. Ci sono solo domande potenti… Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o criminali, solo protagonisti e antagonisti, personaggi complicati e conflittuali che vivono sul fulcro della scelta morale”.

Exit mobile version