La terza stagione di Stranger Things come l’ottava de Il Trono di Spade? Almeno un altro anno di attesa prima di poterne vedere gli episodi? Sembrerebbe di sì stando a ciò che David Harbour, meglio conosciuto come il capo della polizia di Hawkins Jim Hopper, ha detto a Variety in una recente intervista.
Infatti, David Harbour ha svelato che i fratelli Duffer (creatori della serie) sono ancora in fase di scrittura del copione della terza stagione. Come immaginerete, scrivere la sceneggiatura per una serie TV – fra l’altro di qualità e con grandi aspettative da parte dei fan – non è semplicemente un lavoro meccanico, ma richiede il giusto tempo per far sì che ispirazione e creatività trovino le corde giuste da toccare, per stupire e soddisfare i futuri spettatori.
“Una delle cose che disturba di più i fan è il lungo tempo di realizzazione. Ad esempio la terza stagione non arriverà prima del 2019, credo. Ma allo stesso tempo, ogni cosa buona ha bisogno di tempo, e questi ragazzi lavorano tantissimo! Si siedono nel loro appartamento e scrivono per 12 o 14 ore al giorno!”
I fan di Stranger Things hanno dovuto attendere 15 mesi prima di poter mettere gli occhi sulla seconda stagione, quindi le dichiarazioni di Harbour non sono poi così sorprendenti considerando che quest’ultima è disponibile da poco più di un mese. Nel frattempo, dei prossimi episodi – ufficializzati da Netflix solo lo scorso 2 dicembre – sappiamo soltanto che saranno ambientati un anno dopo l’ultimo finale, nel 1985.