Darlin Magazine

Il Titanic II pronto a salpare entro il 2018

Più di 100 anni dopo il naufragio del celebre Titanic ecco la geniale idea di un miliardario australiano, tale Clive Palmer, ovvero quella di far rivivere la maestosa nave grazie ad una replica esatta, chiamandola proprio Titanic II.

Dovrebbe essere pronta a salpare per un giro inaugurale lungo due anni entro il 2018, sperando poi che possa farne altri, a differenza del predecessore.
L’imbarcazione avrà praticamente le stesse dimensioni del Titanic “originale”, con una modifica proprio alle scialuppe di salvataggio che saranno 2700 al posto delle 1187 originali.

Avrà un costo complessivo intorno ai 435 milioni di $, che ammontano a circa, contando l’inflazione, a 10 volte tanto la spesa del suo “avo” targato White Star Line.
Il viaggio inaugurale sarà però diverso del Southampton – New York di Jack & Rose (sigh), partirà infatti da Jiangsu per arrivare a Dubai.

“Perché costruire il Titanic? Perché andare sulla luna? Perché Cristoforo Colombo ha scoperto l’America? Perché hanno potuto e così hanno fatto.” questa la dura risposta del miliardario costruttore contro chi condannava il suo progetto bollandolo come “poco sensibile”, critiche venute principalmente dai parenti delle vittime del primo Titanic.
Non mancheranno sicuramente i clienti visto le ingenti somme a cui si stanno già vendendo i primi ticket per il viaggio inaugurale del Titanic II.

 

Exit mobile version