Topo ciccione rimane incastrato nel tombino, lo salvano 9 pompieri



Vi ricordate il cartone Ratatouille? Assomigliava proprio a lui il topo cicciottello che è rimasto per ore incastrato nel tombino fino al salvataggio. “Fat Rat”, questo il soprannome, ha catturato il cuore dell’Europa con la sua dolcezza, dopo essere stato fotografato in cerca di assistenza, quando si è trovato bloccato in un tombino a Bensheim, in Germania.

I pompieri della squadra volontaria e un’organizzazione per il soccorso degli animali sono stati chiamati per aiutare l’animale a salvarsi dalla sua trappola, confermando in seguito che il roditore si trovava in una situazione di pericolo. Ci sono volute ben nove persone e varie ore prima di tirarlo fuori e fargli superare la grata che lo teneva incastrato.
Il soccorritore di animali Michael Sehr ha detto alle televisioni locali, secondo la BBC, “Aveva un sacco di ciccia invernale ed era bloccato sul fianco, senza riuscire a andare né avanti, né indietro”. Sul perché salvare un topo, Sehr ha detto: “Anche gli animali che sono odiati da molti meritano rispetto”. Alla fine la ragazza che aveva chiamato i pompieri ha regalato loro un disegno della scena. I video e le foto sono ovviamente diventati virali con più di 500 mila view.