Attraverso un post su Facebook, la Disney Pixar ha annunciato la data in cui uscirà il nuovo capitolo di Toy Story. Il primo film è uscito nel 1995, a cui sono seguiti altri due film. Col terzo, Toy Story 3 – La grande fuga, sembrava che ormai il franchise fosse arrivato al suo capitolo conclusivo; ma non era così.
La Pixar ha infatti da poco annunciato l’uscita del nuovo film: la data prevista è il 21 giugno 2019. Regista è Josh Cooley, già al lavoro come animatore per Inside Out, Up e Ratatouille.
Nonostante la popolarità e il successo del franchise, Toy Story 4 non ha avuto per ora un percorso molto semplice, soprattutto a causa di alcuni problemi con gli sceneggiatori. Rashida Jones e il suo partner, Will McCormack, stavano lavorando alla sceneggiatura prima di abbandonare il progetto per “differenze creative e filosofiche” con lo Studio. La Pixar li ha sostituiti con Stephany Folsom, che ha lavorato al film Marvel Thor: Ragnarok.
I doppiatori originali sono tutti confermati (Tom Hanks, Tim Allen, Annie Potts, Patricia Arquette, Joan Cusack), mentre per quanto riguarda l’Italia, a dare la voce a Woody non ci sarà più il conduttore Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo. Al centro del film una bambina di nome Bonnie e una love story tra Woody e Bo Beep.