Twin Peaks 4: il co-creatore Mark Frost pensa a nuovi episodi



Il co-creatore della serie TV di David Lynch, Mark Frost, ha recentemente parlato con IndieWire della possibilità di un Twin Peaks 4, dopo il successo della terza, attesa dai fan per oltre vent’anni. Non è stata ancora presa una decisione ufficiale sul seguito, ma è una possibilità che Frost e Showtime tengono in considerazione: “Non ho ancora deciso. Penso che sia ancora una domanda aperta ed è quello a cui stiamo pensando ora, vale lo stesso per Showtime”.

Lo scorso settembre, Lynch aveva parlato della possibilità di una quarta stagione per Twin Peaks, dicendo di non aver ancora scritto nulla, che fosse ancora troppo presto per parlarne sul serio, e che probabilmente tutto sarebbe dipeso dai tempi di sviluppo che sono molto lunghi.

Sempre nell’intervista ad IndieWire, Frost ha continuato, dicendo: “Il punto di partenza per The Return lo trovammo mentre stavamo rivedendo l’ultimo episodio dello show – ha continuato Frost – il dilemma di Cooper, con quello buono in trappola e quello cattivo fuori e quella strana frase dello spirito di Laura che sussurra a Cooper: ‘Ci rivedremo tra 25 anni’. Quella è stato il motore della nuova storia e l’ho proposta a David nel 2012 e gli ho detto che era da lì che dovevamo partire”. I lavori veri e propri sul set della stagione tre non sono iniziati se non quattro anni dopo: “È qualcosa a cui devi pensare bene e a lungo. Avevamo deciso che non saremmo partiti se non al momento giusto. Di sicuro non c’era alcun senso di urgenza al riguardo”. Nell’attesa, comunque, il 31 ottobre uscirà il libro di Frost sullo show, Twin Peaks: The Final Dossier.