David Lynch trasforma Twin Peaks in un’esperienza in realtà virtuale



Se avete sempre sognato di visitare in prima persona la Red Room di Twin Peaks, a breve sarà possibile: la serie cult di David Lynch e Mark Frost diventa un’esperienza in realtà virtuale: proprio ieri è stato annunciato Twin Peaks VR experience.

Twin Peaks VR sarà sviluppato dalla software house Collider Games, e vedrà anche la partecipazione di David Lynch in persona, che ha collaborato per il progetto con Collider Games e Showtime. Si tratta di un’esperienza in realtà virtuale che verrà presentata nel corso del Festival of Disruption, il 13 e 14 ottobre 2018 a Los Angeles. Il software successivamente dovrebbe essere distribuito anche attraverso Steam per PC con Oculus Rift e HTC Vive.

L’esperienza consentirà di visitare in prima persona alcuni luoghi iconici della serie come la Red Room o Glastonbury Grove, e vari momenti e ambientazioni tratti serie di Twin Peaks. Oltre alle ambientazioni, Twin Peaks VR sfrutta suoni e dialoghi tratti direttamente dalla serie televisiva, probabilmente consentendo un nuovo livello di immedesimazione attraverso l’inedito punto di vista all’interno delle scene stesse.