Un’ultranovantenne ha chiesto il divorzio al marito: “E’ troppo geloso”



L’amore non ha età, e neanche la gelosia. Proprio alla vigilia di San Valentino, Giuseppe C., classe 1922, originario di Bologna, militare in pensione, aveva conosciuto Gabriella R. – classe 1926, padovana, ex partecipante a Miss Italia 1949 – nel 1945, subito dopo la Guerra, quando lei era un’avvenente studentessa 19enne.

Poco meno di due anni dopo si sposano a Padova: il 29 giugno 1948. Giuseppe era sempre in giro per lavoro, ma Gabriella da comunque alla luce tre figli e li cresce con amore.

Passano gli anni e lui va in pensione, lei invece inizia a frequentare circoli per anziani e scuole di liscio. Giuseppe anche da giovane era geloso ma con gli anni in più cresce anche la gelosia. Spesso fa scene di gelosia a Gabriella.

Dopo svariati anni di scenate nel novembre 2016 la donna, stremata, si separa dal marito e va a vivere con la figlia. Un anno dopo arriva la separazione legale e pochi giorni fa giunge anche il divorzio. Una storia agrodolce che sta facendo il giro dell’Italia. C’è chi sta con Giuseppe e chi con Gabriella.