Rick Genest, meglio conosciuto come Zombie Boy, è stato trovato morto a Montreal in un sospetto suicidio. L’uomo aveva 32 anni ed era conosciuto in tutto il mondo per i suoi tatuaggi che lo facevano assomigliare ad uno scheletro. Aveva ottenuto il Guinness World Record per il numero di tatuaggi di insetti, 176, e di ossa umane, 139.
Dopo aver sconfitto un tumore al cervello da ragazzino, aveva deciso di adottare uno stile di vita on the road dormendo per strada e viaggiando in autostop. A vent’anni iniziò a tatuarsi e diventò molto popolare sui social. Fu poi scoperto dal manager di Lady Gaga e raggiunse la celebrità apparendo nel video di “Born This Way” nel 2011, per poi sfilare sulle passerelle di moda internazionali.
La popstar americana ha espresso il suo cordoglio su Twitter, invitando chi soffre di disturbi mentali a cercare aiuto. “Il suicidio del mio amico Rick Genest, Zombie Boy è più che devastante. Dobbiamo lavorare duramente per cambiare la cultura, dare risalto alla salute mentale e cancellare lo stigma di non poterne parlare. Se soffri, chiama un amico o un parente oggi. Dobbiamo salvarci a vicenda.”
The suicide of friend Rick Genest, Zombie Boy is beyond devastating. We have to work harder to change the culture, bring Mental Health to the forefront and erase the stigma that we can’t talk about it. If you are suffering, call a friend or family today. We must save each other. pic.twitter.com/THz6x5JlpB
— Lady Gaga (@ladygaga) 3 agosto 2018