Darlin Magazine

Dimmi che divano ha e ti dirò com’è: 10 uomini per 10 divani

Lo hai conosciuto al bar, vi siete scambiati il numero di telefono. Una serata al cinema, una cena insieme e ora sei pronta per un’incursione a casa sua. Apri bene gli occhi, perché gli oggetti di cui scegliamo di circondarci dicono molto di noi. Che divano ha in salotto? Ecco con chi potresti trovarti a passare le prossime serate.

1-Il fashionista

Il suo appartamento è votato allo stile: pezzi di design, linee sinuose, un tavolino ricavato da un vecchio giradischi, opera di uno sconosciuto designer norvegese. Ti accomodi su un divano multicolor in vinile e sorseggi un cocktail verde-azzurro mentre lui ti parla del prossimo vernissage in città.

2-Il romantico

La casa è un tripudio di dolcezza: dalle poltrone a forma di cuore alla musica da acchiappo che viene fuori dal giradischi, tutto nell’aria lascia presagire un dopo cena romantico a base di coccole.

3-Il pantofolaio

Noti un plaid distrattamente appoggiato sul bracciolo del divano, un plaid con le maniche! Hai trovato un esemplare di uomo-telecomando. Aspettati lunghe serate sul divano a base di serie tv e pop corn. Se per te il sabato non è sabato senza andare a ballare, scappa!

4-L’artista

Eclettico e sicuro di sé, non si fa scrupoli nel monopolizzare la serata e parlare della sua vita, a cominciare dalle sue passioni. Un divano a pianoforte o una poltrona che riproduce una maschera teatrale dicono molto su quello che gli piace.

5-Il minimalista

Linee geometriche, divano bianco semplice e rigoroso: questo è un uomo diretto è sincero. Pochi fronzoli anche nelle relazioni, meglio andare al sodo.

6-Il naturalista

Un grande tappeto persiano, due poltrone in legno di cedro e un narghilè nell’angolo: fermati a fare due chiacchiere se ti piacciono i sognatori, i naturalisti e le discussioni impegnate a notte fonda.

7-L’amante degli animali

Accanto al divano vedi una cuccia per cani? Gli amanti degli animali sono persone sensibili, che sanno donare molto anche in amore.

8-Il tipo da evitare

Ha un divano rosa stile Barbie in salotto. Qui le cose sono tre: ha una figlia, ha una ex ragazza che ancora non ha portato via la sua roba dall’appartamento, oppure…gli piacciono i divani rosa. In ogni caso, scappa!

9-Lo studente fuori sede

Ti offre una birra e, sorridendo, ti fa accomodare su un coloratissimo divano gonfiabile: o si è trasferito da poco oppure è uno studente fuori sede a corto di denaro.

10-Old style

Il classico galantuomo vecchio stile: ti apre la portiera dell’auto, ti versa uno scotch e ti fa accomodare sul suo divano Chesterfield. Sceglilo se ti piace la cavalleria d’altri tempi.

Se vi sono piaciuti gli articoli presenti nell’articolo potete trovarli nella sezione divani di Livingo, portale d’arredi e mobili per la casa.

Exit mobile version