Quando andate a Parigi, o all’estero in generale, perchè non cercare i posti più caratteristici in base alle esperienze che volete vivere e ai luoghi che volete visitare? Bere nei bistrot della Belle Epoque, contrattare nelle brocantes; e quando si tratta di andare al cinema, perché non guardare i vostri film preferiti sugli schermi dei cinema più romantici di Parigi?
1. La Pagode: Uno splendido cinema indipendente, con un’architettura meravigliosa immerso nei vicoli del 7 ° arrondissement, una volta era un palazzo sontuoso costruito nel 1896 dal Sig. Morin, come regalo stravagante per sua moglie.
2. Studio 28: Un pezzo di storia di Parigi, ecco il cinema in cui Salvador Dalì ha assistito all’anteprima del film “L’Age d’Or” (The Golden Age). È l’unico cinema sulla collina di Montmartre e Amélie lo frequentava ogni Venerdì sera nel Favoloso Mondo di Amelie.
3. La Vilette: Un cinema gratuito e open-air a Parigi? La città del romanticismo continua a sorprenderci. Dal 25 luglio al 26 agosto, il Parc de la Villette vicino al Canal Saint Martin proietta film sia in francese che in inglese, moderni e classici, dal mercoledì alla domenica.
4. Christine: Ecco dove riscoprire film cult in lingua originale. Film di alta qualità dietro la facciata in pietra Luigi XIV del cinema Christine, nelle strade di Saint Germain.
5. La Peniche: L’ultimo è forse quello più originale, una nave percorre i canali della capitale francese di notte e potete guardarvi film al suo interno. Non potete non fare colpo durante le vostre prossime vacanze.