I single sfigati dei film e delle serie tv sono innumerevoli, ma per voi abbiamo fatto una classifica che racchiude i migliori, qualche inedito e qualche sorpresa. Buona lettura!
10. Lo stagista schiavo di Boris
Ognuno di noi ha un amico che assomiglia allo stagista schiavo di Boris: bruttissimo, sfigatissimo e deriso da tutti. Bullizzato da Biascica nella serie e nella realtà da tutti in tutti gli ambienti, dalle elementari al consiglio d’amministrazione di una multinazionale. Buono come il pane ma purtroppo totalmente privo di fascino per le ragazze, che vogliono sempre gli stronzi. Per lui può essere d’aiuto il famoso aforisma biblico “gli ultimi saranno i primi” o l’app Once. Altrimenti è spacciato.
9. Donnie Azoff di The Wolf of Wall Street
Nel film è più protagonista di Di Caprio, è lui la vera anima del gruppo, fa ridere tutti ma, se non a pagamento, difficilmente trova una donna. Nella realtà corrisponde al classico “ciccione buontempone” che fa rimorchiare gli altri ma alla fine va sempre in bianco. Anche se è annoverato tra gli sfigati bisogna riconoscergli che sarà sempre uno che rispetta la sua posizione naturale senza invidie o frustrazioni.
8. Alberto di Smetto Quando Voglio
Se non ci fosse la banda sarebbe rimasto un ricercatore qualsiasi e non avrebbe visto una donna neanche col binocolo. Poi però è diventato ricco e “rock” e allora ha iniziato a incasellare delle buzzicone in sequenza che stanno con lui solo per i soldi e che lo hanno fatto diventare Dan Bilzerian. Lui però si sente fichissimo, si scontra con la realtà che lo rimanda alla sua dimensione quando, con pelliccia e catene al collo, si schianta con la macchina dando inizio ai problemi della banda.
7. Dawson di Dawson’s Creek
Il più cult degli sfigati, nella sua grande casa di fronte al fiume è sempre citato per paragonare a lui quelli che “ci rimangono di merda”. Ha passato una vita e innumerevoli stagioni del telefilm a stare dietro alla maledetta Joey, pioniera delle profumiere, che poi alla fine lo molla per stare col suo migliore amico. Il fatto che abbiano fatto magliette con la sua faccia che piange è la prova più concreta di quanto il personaggio di Dawson abbia fatto scuola.
6. Seth Cohen di O.C.
Nonostante abbia i miliardi, è lo sfigatone per eccellenza, un po’ nerd e un po’ metrosexual. Se non ci fosse Ryan resterebbe quello menato da piccolo a ricreazione. Il suo amore platonico per Summer non si concluderebbe mai se fosse per lui, solo perché lei diventa gelosa se lo inizia a filare sennò lui sarebbe rimasto alla mercè di stronze per tutta la vita.
5. Milhouse dei Simpson
Innamorato di Lisa da sempre, peccato che ha il naso a patata, occhiali rossi e faccia battute che non fanno ridere nessuno. Ma non solo, veste male, ha il padre che è peggio di lui e la sua voce potrebbe essere usata come dissuasore per i call center.
4. Leo di Un Sacco Bello
Nel più romantico degli episodi del capolavoro di Carlo Verdone, Leo è sicuramente il personaggio più tenero. Disadattato e goffo bambinone che vive ancora dalla madre, incontra per caso Marisol, bellissima ragazza spagnola di cui si innamora e di cui fa il Cicerone a Roma. Celebre la scena in cui urla il suo nome per cercarla allo zoo. Alla fine, quando tutto sembra andare per il meglio dopo mille imbarazzi, bussa alla porta il fidanzato di lei.
2. Vincent Vega in Pulp Fiction
Non solo essere single, non solo essere sfigato ma anche uscire con la ragazza sbagliata. Un personaggio paragonabile al Paperoga di Topolino per la sua sfortuna. Interpretato magistralmente da un grande John Travolta, la cui espressione è diventata la Gif più famosa di sempre.
1. Cal di Titanic
Nella storia è il cattivo, e nessuno gli vuole togliere la sua parte di antagonista. Ma in realtà è lo sfigato degli sfigati in amore, immaginatevi di essere ad inizio ‘900 e di essere ricco, sulla nave più famosa del mondo e promesso sposo di una delle uniche fiche dell’epoca. Poi dal nulla arriva il primo sguattero che sale per caso sulla nave in terza classe e in un momento ti ruba la donna, poi muore, te credi sia risolto il problema e invece te la ruba anche da morto, come ci rimarreste?
Abbiamo visto una decina di sfigati single delle serie tv e dei film che hanno ispirato generazioni di ragazzi ad evitarli ma soprattutto a prenderli come termini di paragone per prendere in giro gli amici. Se non volete finire a essere paragonati a uno di questi 10 basta attrezzarsi, questi personaggi non potevano farlo ma voi si. Se non volete finire a inseguire la vostra Lisa o non volete rimanere a bocca asciutta quando uno di terza classe vi ruba la ragazza basta una parola: Once. Scaricatela e capirete in pochi secondi perché sarà quest’app che vi permetterà di non diventare un personaggio della lista.