Apre in Islanda la spa alla birra



L’Islanda già di per se è un paese pazzesco, e adesso è arrivata una ragione in più per andarci. Ha aperto infatti Bjorbodin, una spa interamente alla birra.

Si trova nel nord dell’Islanda, in una piccola città chiamata Árskógssandur, nel nord-est di Reykjavik. Qui potrete provare la sensazione unica di immergervi in una vasca contenente un mix di birra, acqua, lievito e luppolo a 38°C. Pare che questa miscela sia un toccasana per pelle e capelli. All’interno della struttura gli ospiti verranno sottoposti a bagni e cure termali a base di birra. Potrete fare il bagno in una tinozza di legno e bere un boccale di birra.

Ogni ospite ha una vasca di birra privata: in ogni vasca possono entrare due persone per volta. Il tempo di bagno raccomandato è di mezz’ora, più un’altra mezz’ora in sala rilassante.

Ovviamente oltre all’immergersi si può anche mangiare con piatti tipici islandesi e bere le migliori birre del paese. Il prezzo per un bagno singolo è di 50 euro mentre in coppia si spenderà 96.