Apre l’Hotel Trivial Pursuit, dove paghi con la cultura



Si diceva che “la cultura non paga”, beh, da oggi un po’ meno. Da adesso infatti la conoscenza vi permetterà di soggiornare in un hotel a 4 stelle a 45 chilometri di distanza da Mosca. Se sapete abbastanza di geografia, scienze, arte, letteratura, spettacolo, sport e storia potrete alloggiare gratis.

Tutto nasce dalla collaborazione tra l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett Moscow e Hasbro, l’azienda americana produttrice di giochi da tavolo. Le due società hanno trasformato una struttura a quattro stelle in un Hotel Trivial Pursuit, dove bisogna rispondere alle domande del gioco per avere una stanza e ottenere una serie di servizi extra senza pagare nulla.

L’albergo è composto da tre stanze, una sauna, un caminetto e un barbecue e vi permetterà di passare qualche giorno misurandovi con il Trivial Pursuit, uno dei giochi da tavolo più amati al mondo. Era il 1979 quando i due canadesi Chris Haney e Scott Abbott inventarono il Trivial Pursuit, che in 40 anni è diventato il terzo gioco più venduto dopo lo Scarabeo e il Monopoli.

Nell’hotel le risposte giuste consentiranno agli ospiti di ottenere letti king size, televisori giganti e tutta una serie di piacevoli servizi. E se un ospite non rispondere giusto? Ci saranno delle penalità, per esempio il televisore a schermo piatto, per esempio, potrebbe trasformarsi in un vecchio televisore in bianco e nero.