Arriva il sito per affittare un amico



Ormai si affitta tutto, in Giappone si affittano le famiglie, in altri posti si affittano persone tristi per venire al tuo funerale e farlo sembrare “di successo”. Adesso arrivano anche gli amici in affitto, esatto, avete letto bene, si affittano gli amici.

Nella società moderna, dove tra lavoro e internet siamo estraniati dalla realtà, è sempre più difficile tessere relazioni vere e durevoli, è sempre più difficile avere amici.

Uno studio della BBC dell’anno scorso ha rilevato che una persona su tre si definisce “socialmente isolata,” mentre in media, gli adulti hanno solo due persone con cui si confidano. Tutto ciò non ci rende felici: un terzo degli intervistati si sente solo spesso, o molto spesso.

Per questo dei geniali imprenditori si sono inventati rentafriend.com, un sito internet la cui iscrizione costa 25 euro al mese (manco pochi) e in cui puoi scegliere di affittare gli amici, una volta scelto costa più o meno 20 euro all’ora, si può scegliere tra un database di più di 600 mila persone, di tutti i sessi, le razze e le religioni.

Il sito è stato creato nel 2009 da Scott Rosenbaum, ed è nato da una semplice domanda: perché ci sono tante piattaforme d’incontri e neanche una di amicizia? Come dargli torto.