ENGINE, l’idea bio che unisce il gin all’abbigliamento



A molti tra i propositi del nuovo anno balena spesso il desiderio di vestirsi più sostenibile, provare anche solo col pensiero a fare due squat e in generale a condurre uno stile di vita più alla Greta.

Il massimo sarebbe diventare pure vegani, ma noi ancora non siamo pronti ad abbandonare la carbonara. E non solo: forse molti non sanno che i vegani più seri non consumano nemmeno alcolici perché vengono testati sugli animali.

Peccato…se ne riparlerà il prossimo anno allora dei nostri obiettivi! Non così in fretta in realtà. Che cosa succede se si uniscono sport e un mangiare consapevole? Paolo Dalla Mora, al quale state già mandando qualche accidente perché non avete più scuse (fidatevi che poi lo ringrazierete), vi risponde con “ENGINE”.

Che cos’è ENGINE? Un fichissimo progetto di lifestyle che fonde la vostra voglia di bere con il desiderio di vestirsi streetwear, dopo che state ogni giorno su Pinterest a guardarvi gli outfit di Kanye West. L’idea è infatti quella di una linea di vestiario sostenibile ready-to-wear (tra cui pantaloni, magliette, accessori, felpe) che si ispiri sì allo street style di oggi ma con un richiamo al mondo dei motori e a quei tempi d’oro della Welkom 2004 di Valentino Rossi.

Su questa scia nasce poi una specie di “gadget”, il gin biologico 100% italiano che, riprendendo nel colore della lattina il rosso, il blu e il bianco della linea di abbigliamento, promette di “accendere l’entusiasmo e alimentare i tuoi sogni ruggenti”.

Se volete anche voi smettere di indossare le solite Jordan o altre tendenze del momento e passare invece ad un qualcosa di più sofisticato, originale e soprattutto sostenibile potete partire da qui. Non scordatevi poi di comprare il gin ispirato all’antico elisir di felicità piemontese, perché “Life without emotions is like an engine without fuel!”.