Gara di bestemmie notturna, la nuova moda dei ragazzi di Vicenza



Precisamente succede ad Arzignano, provincia di Vicenza. I ragazzi bevono e fanno gare di bestemmie. Bestemmiare uno alla volta è il gioco, alzando pian piano il tono della voce, fino a gridare. In piena notte, in giro per la cittadina. Un passatempo strano che ai ragazzi di provincia piace tanto.

Una vera e propria sagra della bestemmia quella che si è consumata qualche giorno fa nella piazza principale di Arzignano. I fumi dell’alcol hanno portato la movida locale a nominare tutti i santi del paradiso attraverso parole, però, che sono irripetibili. Da far tremare anche gli atei più convinti. Sono stati girati anche alcuni video, che poi sarebbero girati in chat, fino ad arrivare all’amministrazione comunale.

La gara non è stata accettata bene dagli abitanti, infatti un 24enne e un minorenne sono finiti alle mani in centro. Il vicesindaco ha dichiarato: “Non ha senso, non è un divertimento. Con il comitato per l’ordine pubblico abbiamo appena deciso di pubblicare un’ordinanza per la restrizione oraria dei locali nel centro della nostra città. Alle 2 di notte tutto deve essere chiuso. Chi vuole proseguire vada fuori dal centro“.