La Regina Elisabetta ha lanciato il gin di Buckingham Palace



Quale stagione migliore per bersi un Gin tonic? E se vi dicessimo che il distillato di ginepro affonda le sue radici nel giardino reale londinese? Questa è la nuova trovata della Corona britannica che, sia in onore della prima fan Regina Madre che lo assaporava ogni giorno sia più probabilmente per porre rimedio alla “terribile” crisi post Covid, lancerà questa bevanda lussuosa il prossimo 31 agosto.

Prodotto decisamente a chilometro zero, è realizzato con 12 botaniche tra cui gelsi, verbena agrumata, foglie di alloro e bacche di biancospino che donano quel tipico gusto rinfrescante e delizioso. Alla modica cifra di 44 euro, la Famiglia Reale non si risparmia nemmeno sulla gradazione (pari al 42%) più alta rispetto alla media. Insomma, nonostante i fan più accaniti si siano già fiondati sulle prevendite online, solo dalla fine di agosto sapremo se ne valga veramente la pena, ma ad oggi la certezza è che questo liquore principesco possiede tutte le carte in regola per diventare quella chicca che non passa inosservata!

Inoltre la Casa Reale ha subito inquadrato un’altra “rogna”: chi sarà il testimonial del gin principesco? Si rumoreggia che la scelta possa ricadere sulla tanto discussa Meghan Markle, volto fresco e rivoluzionario al quale, secondo il creativo Marco Piaggio, calzerebbe a pennello lo slogan “Buckingham Palace Gin, al secondo bicchiere mi sento già una regina!“